Serie A, Verona-Juventus: bianconeri in cerca di riscatto

La Vecchia Signora di Allegri farà visita agli scaligeri guidati da Baroni nella sera di sabato 17 febbraio, match valido per la 25^ giornata del massimo campionato italiano

La partita in programma sabato sera 17 febbraio alle ore 18.00 ha molto l’aria di essere l’ultima occasione per la Juventus di lottare ancora per lo scudetto. Gli ultimi risultati negativi hanno lasciato libera fuga all’Inter, che per di più giocherà venerdì sera e potrà allungare ulteriormente sui bianconeri. La Vecchia Signora ha quindi bisogno di tornare alla vittoria che manca da troppo tempo, ma di fronte troverà un Verona pronto a rendergli la vita complicatissima.

Il match valido per la 25^ giornata di Serie A si disputerà allo Stadio Bentegodi di Verona. Il pronostico sembrerebbe scontato, ma contro questa Juve non si sa mai – vedasi i risultati con Empoli e Udinese. Per gli appassionati di calcio, ci sono piattaforme dedicate e siti sportivi come Topbet.eu.com che forniscono pronostici aggiornati e quote molte interessanti.

Verona-Juventus, come arrivano le due squadre

Il Verona sta cercando disperatamente di uscire dalle zone rosse della classifica. La squadra di Baroni conta ora 19 punti totalizzati nelle prime 24 partite di campionato, che le valgono il terzultimo posto in classifica sopra solo alla Salernitana ferma a 13 e al Cagliari a 18. La salvezza però è lì a portata, visto che al momento il Sassuolo è solo a +1 e via via in fila a distanza di un solo punto ci sono le varie Empoli, Udinese, Frosinone e Lecce. Lo scorso weekend il Verona ha ottenuto un buon punto nel pareggio esterno a reti inviolate contro il Monza, ma l’ultima vittoria è arrivata solo a metà gennaio nello scontro diretto casalingo contro l’Empoli.

Discorso molto diverso invece per la Juventus, che fino ad un paio di settimane fa era in piena corsa per lo scudetto ed ora invece deve più che altro guardarsi alle spalle. Il pareggio casalingo contro l’Empoli e le due pesanti sconfitte di misura contro Inter e addirittura Udinese hanno lasciato i bianconeri fermi a 53 punti in classifica, come detto addirittura a -7 dall’Inter capolista (con anche una partita in meno) e solo a +1 sul Milan terzo. La Vecchia Signora ha come obiettivo minimo quello di tornare a qualificarsi per la Champions League, ma sotto sotto giocatori e staff credono ancora nello scudetto.

Verona-Juventus, precedenti e statistiche

Verona e Juventus si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 86 volte: 15 vittorie scaligere, 20 pareggi e 51 successi bianconeri. Considerando solo le partite disputate a Verona però, il bilancio è molto diverso: 14 trionfi a 13 a favore dei padroni di casa, con 14 pareggi.

All’andata a Torino nell’ottobre del 2023 ha avuto la meglio la squadra di Allegri per 1-0. La Juventus arriva infatti da 4 vittorie consecutive contro i gialloblu. Per ritrovare l’ultimo successo del Verona bisogna tornare al 2-1 ottenuto proprio in casa nell’ottobre del 2021.


Pubblicato

in

da

Tag: