Serie A, Roma-Verona 2-1: inizia col passo giusto l’avventura di De Rossi sulla panchina giallorossa

La nuova Roma di De Rossi supera la squadra di Baroni all’Olimpico nel match valido per la 21^ giornata di Serie A

In un momento della stagione molto complicato, amplificato ovviamente dall’esonero di Mourinho, serviva un uomo di casa che guidasse la Roma alla vittoria. E così è stato.

Inizia dunque col piede giusto l’avventura di Daniele De Rossi come nuovo allenatore sulla panchina giallorossa. Con solo un paio di allenamenti con la squadra, l’ex centrocampista ha guidato la Roma alla vittoria in campionato per 2-1 contro l’Hellas Verona. I padroni di casa si sono imposti come detto sugli scaligeri allo Stadio Olimpico nel match valido per la 21^ giornata di Serie A.

Come raccontano i numeri su https://topcasinononaams.com/, ora la classifica della Roma è diversa – chiaramente in attesa che le squadre impegnate nella Final Four di Supercoppa Italiana e le loro avversarie recuperino il turno.

Roma-Verona 2-1, il racconto del match

Parte forte la Roma, che fin dai primi minuti vuole lanciare un segnale ai propri tifosi e soprattutto al nuovo tecnico. L’impronta tattica di De Rossi si vede fin da subito, con tanti uomini a centrocampo che fraseggiano fra loro.

I padroni di casa passano in vantaggio con il tap-in vincente di Lukaku: discesa sulla fascia di El Shaarawy, che mette in mezzo per il belga il quale non può sbagliare. Dopo pochi minuti arriva la rete del raddoppio: cross sempre di El Shaarawy dalla destra sul secondo palo, dove raccoglie capitan Pellegrini che buca Montipò con un bel sinistro potente sotto la traversa.

Le squadre vanno quindi negli spogliatoi con la partita quasi chiusa. Nella seconda frazione però i giocatori rientrano con un piglio del tutto opposto. Gli ospiti non mollano e di fatti conquistano un calcio di rigore, ma Djuric spreca malamente calciando alto. Cresce comunque la spinta del Verona, che nel finale accorcia le distanze con il tiro da fuori di Folorunsho – su cui Rui Patricio è tutt’altro che incolpevole.

Gli scaligeri tentano il forcing finale ma in qualche modo i giallorossi tengono botta e portano a casa un risultato pesantissimo per morale e classifica.

Boccata d’ossigeno per la Roma, ancora in zona retrocessione il Verona

In attesa che rientrino le dirette concorrenti alle posizioni europee, la Roma rosicchia qualche punto importante. Dopo 21 partite la Roma si trova infatti a quota 32 punti e all’8^ posto in classifica, a pari merito con il Bologna e a +1 sul Napoli – entrambe però con una partita in meno. L’obiettivo minimo dei giallorossi sarebbe quello di tornare a qualificarsi per l’Europa League.

Sta molto peggio invece l’Hellas Verona, che con questa sconfitta rimane nelle zone rosse della classifica. La squadra di Baroni conta ancora appena 17 punti, che le valgono il terzultimo posto della graduatoria a -1 da Cagliari e Udinese momentaneamente salve. L’obiettivo dei veneti è chiaramente la permanenza in Serie A.


Pubblicato

in

da

Tag: