Calcio: la partita Milan-Empoli

Il Milan si porta a casa tre punti d’oro che gli permettono di sorpassare la Juventus in classifica. La vittoria dei rossoneri contro l’Empoli è arrivata grazie al giocatore Christian Pulisic

Il Milan  

La squadra di Stefano Pioli ce la fa e guadagna tre punti d’oro nonostante la partita contro l’Empoli è piuttosto sacrificata. Infatti non si va oltre un gol ma grazie a Christian Pulisic, il Milan è salito di nuovo al secondo posto della classifica. Il giocatore americano ormai per il club è come un vero e proprio amuleto portafortuna, anche se tuttavia il match si è verificato con tanti passaggi di palla dove i protagonisti in questione sono pi che altro lalgerino Ismael Bennacer, Tijjani Reijnders, Youssef Maleh e Jacopo Fazzini. Il campionato per il Milan si rivela difficoltoso questa stagione anche se comincia bene tra alti e bassi, ma la squadra prova sempre a tirar fuori del suo meglio pur di arrivare ai propri obiettivi. Questi aggiornamenti li puoi seguire anche tramite le agenzie sportive dove nella piattaforma dedicata troverai tanti vantaggi tra cui le offerte dei bookmakers che ti propongono pronostici, quote e statistiche sempre aggiornate, bonus di benvenuto e altri premi dedicati a tutti gli utenti dove per maggiori informazioni puoi andare a linkare su https://rscommesse.com/

La partita Milan-Empoli

Una partita che inizia con molta energia da entrambe le squadre, ma il primo tempo si rivela un palleggio continuo. Quindi nulla di emozionante, ma i giocatori del Milan cercano di trovare il momento giusto per segnare mentre l’Empoli si prepara con 5 difensori in linea con Fazzini, Niang, Cambiaghi.  Al di là, l’americano Christian Pulisic, intanto pensa come fare, quando si vedono in scena Tomori che passa la palla a Cambiaghi, passa qualche minuto ed anche Jovic si vede gestire il pallone più di una volta senza concludere nulla. Un primo tempo dunque dove i minuti passano velocemente ma senza trovare un varco, fin quando arriva Christian Pulisic che con un destro deviato da Luperto segna finalmente il gol che per lui diventa il nono in tutta la stagione e l ottavo in campionato. Se vuoi sapere le news sull’Europa League e la partita Liverpool- Atalanta clicca qui. 

Il primo tempo  

In questo match tra il Milan e l’Empoli , nel primo tempo si vedono Tijjani Reijnders e Ismael Bennacer in mezzo al campo che eseguono ancora passaggi di palla senza concludere nessun gol. Anche il giocatore inglese Ruben Loftus che si trova tra le linee e due ali non riesce, ma in seguito viene sostituito con Rafael Leao che esegue l’assist per Christian Pulisic che per l’appunto segna l’unico gol. La squadra dell’Empoli cerca di recuperare ma il Milan si difende ancora con i due centrocampisti Reijnders e Bennacer, poi si vede Jovic che ci prova ma senza concludere nulla neppure lui. Il primo tempo quindi finisce così con il vantaggio della squadra di Stefano Pioli con 1-0.

Il secondo tempo  

Nella ripresa ci prova anche Loftus-Cheek ma la palla viene parata dal portiere avversario Caprile, si intravede invece il giocatore Chukwueze che non riesce a cogliere delle buone occasioni dove si intravede un colpo di testa alto di Calabria ed un sinistro di Musah che alla fine finisce sulla traversa. Sicuramente un emozione che per i tifosi è deludente ma Chukwueze tenta di nuovo un gol. Si concentra per un pareggio ma la palla viene deviata sempre dal difensore Caprile. I minuti passano e la partita Milan- Empoli sta per terminare, si cerca di fare ancora qualcosa ma la vittoria è per i rossoneri e la squadra dell’Empoli ormai è sconfitta. Si chiude il match con un risultato di 1-0 e la salita in classifica al secondo posto grazie a Christian Pulisic. 


Pubblicato

in

,

da

Tag: